La straordinaria voce di Giorgia Sallustio in trio al motel di Castelletto sopra Ticino

La straordinaria voce di Giorgia Sallustio in trio al motel di Castelletto sopra Ticino

Dopo la straordinaria performance in piano solo del maestro Patrizio Fariselli domenica 11 dicembre alle ore 19.00 la hall del Blue Relais Maggiore di Castelletto sopra Ticino (NO) si trasformerà nuovamente in un vero e proprio jazz club. 

A conquistarci con la sua voce stellare avremo Giorgia Sallustio, novarese d’adozione, ma di origini friulane, proprio come Slou Società Cooperativa e la loro rassegna “Estensioni – Jazz Club Diffuso”, che proprio in Piemonte ritorna a programmare entusiastici concerti.

Giorgia Sallustio si presenta in trio con Lorenzo Blardone al pianoforte e Roberta Brighi al basso. Questa giovane formazione propone un itinerario musicale che attinge dall’ultimo disco della cantante “Around Evans”, proponendo un repertorio di composizioni del celebre pianista Bill Evans, standards che egli aveva amato, affiancando ad essi alcune composizioni originali e di autori jazz contemporanei. Un viaggio che parte dalle forme del jazz d’improvvisazione ed interplay, aprendosi a diverse contaminazioni ed influenze.  

“Estensioni Jazz Club Diffuso” è la rassegna proposta dalla friulana Slou società cooperativa con il sostegno del Ministero della Cultura che arriva quest’anno alla seconda edizione e nasce per portare il jazz fuori dal perimetro di uno spazio predefinito e lo stesso jazz fuori dal jazz verso musiche planetarie di contaminazione fra più generi. Una rassegna con oltre 20 concerti, performance e workshop e oltre 70 artisti per la direzione di Luca A. d’Agostino, storico fotografo jazz e di spettacolo e cofondatore di Slou.

Inizio concerto alle 19.00, per un vero e proprio Aperitivo Jazz.

Ingresso: 10,00 € 

Info e prenotazioni: estensionijazzclub@gmail.com

Prevendita: Dice.fm