L’11 aprile i SuRealistas al Vibra Club di Modena

L’11 aprile i SuRealistas al Vibra Club di Modena

Nelle loro vene scorrono Argentina e Sicilia, Pisa e Livorno … persino un pizzico di Bosnia! I loro cuori pulsano al ritmo delle clavi afroamericane, tra cumbia e son, MPB, jazz e bossanova.

Imperdibile il prossimo appuntamento con i SuRealistas l’ 11 aprile grazie alla collaborazione fra il Vibra Club di Modena ed Estensioni Jazz Club Diffuso della Slou Società Cooperativa. Con inizio alle ore 22.30, avremo la possibilità di ascoltare una vera e propria band, come quelle dei tempi che furono.

I SuRealistas non hanno leader: il loro simbolo non è una piramide ma un cerchio, capace di racchiudere più idee, più voci e più colori.
«La vita è l’arte dell’incontro», diceva Vinícius de Morães: e da l’incontro tra tanti sogni è nato quello dei SuRealistas, popolato di canzoni originali e al tempo stesso radicate nella tradizione sudamericana.


Dopo molti tour europei (tra Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Romania, Spagna, Albania, Austria, Repubblica Ceca, Nord Macedonia e Ungheria), quattro album di inediti («SuRealistas» nel 2016, «Canta» nel 2018, «Ritmo Animal» nel 2020 e «La Vuelta» nel 2024) e cinque videoclip («Canta», «Vida mía», «Perro Desobediente», «Metegol» e «Sacalo Afuera»), le priorità dei SuRealistas sono chiare: tenere gli occhi sempre aperti sul mondo e i piedi sempre pronti a danzare.

Questa è la chiave del loro realismo, magico e surreale, ove «Sur» non significa solo Sudamerica ma anche sud del mondo e periferia, minoranza e diversità, una natura sull’orlo del collasso e un mondo che non sa bene dove va.


Il loro concerto è un inno alla vita, al canto e alla danza che difficilmente dimenticherete.

Line Up:
Jeremías Cornejo: voce, chitarra, ukulele | Joaquín Cornejo: voce, tastiera | Iacopo Schiavo: voce, chitarra elettrica | Mauro La Mancusa: tromba, percussioni | Sigi Beare: sax tenore, percussioni | Matteo Bonti: basso | Pietro Borsò: batteria | Simone Padovani o Laura Falanga: percussioni

Quando: 11 aprile 2025, ore 22.30

Dove: Vibra Club – Via IV Novembre, 40 – Modena

Ingresso: € 12,00

Info e prenotazioni:  estensionijazzclub@gmail.com

Prevendita: dice.fm