I’M IN: sabato 10 agosto all’Ecomuseo Val del Lago

I’M IN: sabato 10 agosto all’Ecomuseo Val del Lago

Jazz al buio sotto il cielo di San Lorenzo

In apertura di serata, alle ore 20.00, Wattabass Jazztrick

Jazz al buio sotto il cielo di San Lorenzo con il progetto del giovane, eclettico e promettente batterista e percussionista jazz Marco D’Orlando con il suo progetto I’M IN.

L’elemento acustico è alla base: voce e batteria; melodia e ritmo; cielo e terra. Ad arricchire la tavolozza l’aggiunta delle percussioni e del basso elettrico capaci di trasformare infinitamente le sonorità. Un vero e proprio PunkOneManBand per il pubblico curioso! Tutti quindi all’Ecomuseo Val del Lago alle ore 21.00.

In apertura di serata (alle 20,00) avremo anche l’opportunità di ascoltare Walter WattaBass Sguazzin in JazzTrick!

Marco D’Orlando (classe 1994) inizia lo studio della batteria all’età di 8 anni guidato dal maestro Giorgio Fritsch. Frequenta la scuola di musica Ritmea (Udine) dove apprende le basi della musica. A 14 anni si appassiona al jazz, studiandolo e approfondendolo grazie a Emanuel Donadelli. Parallelamente al jazz viene incuriosito dalle percussioni e in particolare dalla musica tradizionale africana (Mali) che ha modo di conoscere grazie a Roberto Lugli e le Officine Ritmiche. Terminate le scuole superiori, si iscrive al dipartimento di jazz del Conservatorio J. Tomadini di Udine frequentandolo per un paio di anni. Qui ha modo di studiare con Glauco Venier, Michele Corcella e Luca Colussi.
Dal 2013 esercita la sua attività professionale di musicista coprendo una vasta gamma di generi (jazz, punk, reggae, sperimentale, impro) e situazioni (musica, danza, teatro).

Bassista rapace con oltre 25 anni d’esperienza Walter Sguazzin si è diplomato presso l’Accademia Musica Lizard di Padova. E’ insegnante di Ableton Live ed amante delle nuove tecnologie musicali. Sguazzin presenterà uno spettacolo all’insegna della contaminazione tra jazz e musica elettronica, attraverso l’utilizzo di Ableton Live ed Inoltre anche l’idea “Jazz Trick”, cioè far suonare jazz anche ad un pubblico neofita proprio attraverso la piattaforma Ableton. Numerose le produzione discografica con diversi gruppi (Spy Eye – Ariadigolpe – BodyMovers, Playa Desnuda, Radio Zastava)… Collabora con diversi dj esteri per la produzione di musica elettronica ed ama creare colonne sonore personalizzate.

Nato dalla collaborazione fra le cooperative Slou e Farfalle nella Testa.

Info e prenotazioni al numero 344 2345 406 (email didattica@bordanofarfalle.it)

Quando Sabato 10 agosto, ore 20.00 e 21.00

Dove Centro Visite Ecomuseo della Val del Lago

Prevendita: dice.fm