Savana Funk+DJ Rocca il 24 novembre al Vibra di Modena

Savana Funk+DJ Rocca il 24 novembre al Vibra di Modena

Dopo un’estate colma di festival e collaborazioni prestigiose (Sherwood Festival, Sziget, Time in Jazz, Willie Peyote, Paolo Fresu, Gaudi) i Savana Funk tornano con un club tour a nome Savana Sound System: saranno appuntamenti unici e speciali dove il super groove live della band si fonderà con i set di dj e producer che condividono con il trio sensibilità, ricerca, qualità ma nel mondo del clubbing. Il pubblico potrà godere di un originalissimo concerto che parte live, diventa una jam con i dj e termina con un aftershow dedicato al clubbing. Tra i nomi che si uniranno ai Savana in questo esperimento ci sono Gaudi, Loopus in Fabula, Baladeva Balarama e tanti altri, ma per l’appuntamento previsto al Vibra di Modena con la collaborazione di Estensioni Jazz Club Diffuso avremo la presenza di DJ Rocca.

I Savana Funk (Aldo Betto, chitarra Blake Franchetto, basso Youssef Ait Bouazza, batteria) incarnano l’essenza della live band unendo funk, rock, blues e musica africana con jam incendiarie, groove irresistibili ed una presenza scenica invidiabile, con un pubblico affezionato in rapida crescita e un crescente numero di concerti in tutta Europa. Ad ottobre 2022 è uscito il nuovo album “Ghibli”, anticipato dall’omonima title-track e dal singolo “Elephant”, che continuano a collezionare decine di migliaia di ascolti sulle piattaforme streaming. Il disco è stato presentato in anteprima live con un incredibile tour estivo che li ha visti calcare palchi importantissimi, esibendosi nuovamente come ospiti del Jova Beach Party e suonando accanto ad artisti internazionali del calibro di Red Hot Chili Peppers e Kokoroko. La scorsa primavera i Savana Funk hanno fatto uscire un EP di remix di brani tratti dall’ultimo album Ghibli che ha creato le fondamenta per questo esperimento musicale dedicato al groove in tutte le sue forme.

Luca ‘DJ Rocca’ Roccatagliati è un produttore ed un musicista. Le sue prime produzioni risalgono ai tardi anni 90, sotto il nome di Maffia Soundsystem dall’omonimo club italiano. Con il pluripremiato jazzista italiano Franco D’Andrea ha formato il progetto Electric Tree, un trio di musica contemporanea, in bilico tra jazz ed elettronica, con un album doppio uscito ad Aprile 2016 per Parco Della Musica Records, già disco del mese per la rivista Musica Jazz (Giugno 2016). La collaborazione con un così grande nome della scena jazz, prosegue con la realizzazione di un ottetto e la produzione di un nuovo doppio album intitolato “Intervals I” e “Intervals II”, registrato dal vivo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, con l’approdo al nuovo triplo album “Franco D’Andrea meets DJ Rocca” in duo, sempre per PDM datato Giugno 2022.

Quando: 24 novembre 2023, ore 22.00

Dove: Vibra – Via IV Novembre 40, Modena

Ingresso € 10,00 – Tessera ARCI

Info e prenotazioni: estensionijazzclub@gmail.com

Prevendita: Dice.fm

francesca sara cauli ©