2XGO il 9 novembre a Pomeriggi d’Inverno

2XGO il 9 novembre a Pomeriggi d’Inverno

Tutti pronti al ritorno di Pomeriggi d’Inverno, la rassegna di Teatro di figura per bambini e famiglie che, da ormai 25 anni, spalanca le porte su uno stupefacente mondo fatto di marionette, burattini, musica, teatro d’oggetti, danza… e molto altro! Si comincia sabato 9 novembre 2024: due repliche, una alle 15.30 e una alle 17.30, dello spettacolo che ha fatto il suo debutto all’Alpe Adria Puppet Festival di Gorizia e Nova Gorica di quest anno,

2XGO

Una produzione CTA di Gorizia e Slou Coop che, attraverso diversi linguaggi artistici, filastrocche e una vivace quanto simbolica scenografia, ti trasformerà in un vero e proprio “viaggiatore temporale”.

Sotto la guida dei due attori Leo Virgili e Urska Cvetko, che, servendosi di strumenti musicali e oggetti di scena realizzati a mano, avrai modo di scoprire un incredibile e inscindibile legame, che affonda le sue radici nella Storia e nei luoghi che ti circondano: quello di Gorizia e Nova Gorica.

2XGO abbatte i confini e unisce due lingue, l’italiano e lo sloveno, diventando luogo di espressione dell’identità culturale in una passeggiata tra i palazzi, le strade e le diverse atmosfere di queste due città.

Tra una replica e l’altra, l’artista e regista dello spettacolo Jelena Sitar ti coinvolgerà in uno speciale laboratorio dedicato proprio ai piccoli spettatori.

Per partecipare, ti basterà venire a teatro un po’ prima dello spettacolo delle 17.30!

Segnalo sul calendario e contattaci per assicurarti un posto!

+39 0481 537280

+39 3351753049

organizzazione@ctagorizia.it

2XGO

Kulturni Center Lojze Bratuz (Gorizia)

sabato 9 novembre 2024

15.30 e 17.30